La storia della Bosisio Sign srl è la storia del suo presidente Vittorio Bosisio e di sua figlia Alessia. Quando erano proprietari di una fonderia leader in Europa, (una azienda storica fondata nel lontano 1911), decisero di esplorare il mercato alberghiero per progettare e creare segnaletica, targhe e complementi di arredo per hotel.
La produzione venne orientata agli alberghi di alta gamma e la risposta fu immediatamente molto incoraggiante. In pochi anni il mercato crebbe e divenne evidente la necessità di creare una nuova società dedicata esclusivamente agli alberghi per garantire ai clienti un servizio perfetto. Nel 1997 nasce la Bosisio Sign srl, creata dall’ing. Vittorio Bosisio attuale presidente e sua figlia l’arch. Alessia. In tanti anni e lavorando con i più importanti alberghi nel mondo la Bosisio Sign s.r.l. ha maturato una grande esperienza soprattutto nella produzione “su misura”.
Più dell’80% della produzione nasce in collaborazione con i clienti, gli architetti e i designers. Come? A una richiesta iniziale si procede con un briefing per capire le necessità del cliente, segue uno studio e una prima presentazione di immagini che rappresentano una soluzione. Elaborando con il cliente l’idea iniziale viene portata avanti fino al progetto esecutivo, alla realizzazione dei prototipi, alla produzione e alla messa in opera. Ma non ci limitiamo solo a questo, possiamo sviluppare lo studio di tutto il complesso sistema segnaletico dell’albergo, individuando la posizione e i messaggi da comunicare all’ospite per condurlo a destinazione. In questo siamo ovviamente facilitati dai molti anni dedicati alla realizzazione di lay-out, sia in Italia che all’estero, che rappresentano un importante bagaglio di esperienze che mettiamo a disposizione del cliente.